Wizz Air

 
Aeroporto Orio al Serio Last minute Partenze Arrivi Voli low cost
Wizz Air

Wizz Air La compagnia aerea Wizz Air opera voli dall' aeroporto Orio al Serio di Bergamo verso la Romania con destinazioni Bucarest-Otopeni, Cluj, Timisoara, Tirgu Mures, verso la Lituania con meta la capitale Vilnius , Budapest in Ungheria, Danzica, Katowice e Varsavia in Polonia, Praga nella Repubblica Ceca ed infine Sofia capitale della Bulgaria.

La flotta aerea della compagnia Wizz Air è costituita da circa 40 aeromobili modello tipo Airbus A320-232.

Links sponsorizzati

Si possono acquistare on line i biglietti aerei Wizz Air attraverso i siti specializzati
Edreams     Lastminute     Expedia   alle migliore offerte a basso costo

Il gruppo Wizz Air rimane attualmente Wizz Air la maggiore compagnia aerea low cost dell'Europa Centrale e dell'Est, permettendo i collegamenti con l'Europa centrale ed orientale a 70 destinazioni dell'Europa occidentale. Wizz Air appartiene all' ELFAA, The European Low Fares Airline Association, con le altre compagnie low cost europee: transavia.com, easyJet, flybe, Myair.com, Sky Europe, Ryanair e Sterling.

Nata nel 2004 con basi operative a Budapest e a Katowice Wizz Air è una compagnia aerea low cost polacco-ungherese, dall' Aeroporto Orio al Serio di Bergamo Wizz Air effettua voli verso Romania, Polonia, Bulgaria , Ungheria, Lituania e Repubblica Ceca.
I codici identificativi aeroportuali della compagnia aerea Wizz Air sono:
Codice IATA: W6
Codice ICAO: WZZ

Wizz Air, in Italia, opera voli dagli aeroporti di Torino - Cuneo, Milano - Bergamo, Roma Fiumicino e Roma Ciampino, Bologna - Forlì, Venezia, Napoli, Bari, Catania, Pisa e Aeroporto Malpensa.

All' Aeroporto Orio al Serio di Bergamo il check-in inizia due ore prima e termina 40 minuti prima della partenza indicata sul tabellone. In caso di mancata effettuazione delle procedure di check-in entro il termine stabilito, la prenotazione verrà cancellata, l’imbarco non verrà autorizzato e sarà rimborsata la tariffa dopo aver trattenuto gli importi relativi alle spese e per altri servizi e della tariffa di protezione del biglietto. Pertanto si consiglia di acquistare un'assicurazione contro le eventuali perdite dovute all'impossibilità di viaggiare o raggiungere l'aeroporto, per qualsiasi motivo, prima che chiuda il check-in.

La linea aerea Wizz Air non emette biglietti, al posto del biglietto il cliente riceve un codice di prenotazione. Questo dovrà essere presentato al banco check-in insieme ad un documento d'identità con fotografia per avere la carta d'imbarco. I passeggeri possono prenotare online sul sito web wizzair.com , oppure telefonando al Call Centre, nonchè tramite le agenzie di viaggio, o all’aeroporto, prima della partenza, presso la biglietteria. Le prenotazioni effettuate tramite il Call Centre sono soggette a spese di Call Centre. Per quanto riguarda le modalità di pagamento, i voli Wizz Air possono essere prenotati e pagati online o chiamando il nostro Call Centre tramite carta di credito o carta Bancomat. Il pagamento e la prenotazione possono inoltre essere effettuati presso una delle agenzie di viaggio nostre partner e presso i nostri punti vendita in aeroporto, tramite carta di credito o contanti. In molti casi è inoltre ammesso il pagamento tramite bonifico bancario.

Quale compagnia aerea a basso costo, Wizz Air non offre pasti a bordo, comunque i passeggeri possono acquistare snack direttamente presso il servizio ristoro a bordo dell’aereo.

I passeggeri che utilizzano voli Wizz air devono presentare al banco check-in documenti di viaggio validi necessari a soddisfare i requisiti degli Stati di destinazione, di transito e di partenza.

Risulta consentito il trasporto in cabina di un bagaglio a mano piccolo della misura 42x32x25cm o meno, in modo da poterlo infilare sotto al sedile davanti a te , del peso massimo di 10kg. Se invece il tuo bagalio a mano supera le dimensioni del piccolo bagaglio a mano ma non eccede 55x40x20cm, è possibile portarlo a bordo pagando la tariffa di euro 10 , tale bagaglio dovrà essere sistemato nell' apposita cappelliera. Il peso massimo consentito risulta di 10kg.

Dal gennaio 2008 Wizzair opera con la sua settima base in Polonia, a Poznan, e annuncia 14 nuove rotte dalla Polonia.
Da settembre 2008, i voli Varsavia - Roma Ciampino saranno effettuati tre volte alla settimana.
Dal mese di febbraio 2009 oltre al nuovo collegamento settimanale Bergamo Orio al Serio - Poznan, la compagnia low-cost Wizz Air ha effettuato l'apertura di altre due nuove rotte dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, il collegamento per Timisoara sarà effettuato ogni martedì, giovedì e sabato così come i voli per Praga.
Dal luglio 2012 Wizz Air, la maggiore compagnia aerea low cost dell'Europa Centrale e dell'Est, effettuerà collegamenti tra Milano Malpensa e Budapest. Questi collegamenti saranno operati 11 volte alla settimana, con una capacità di oltre 100.000 passeggeri l'anno. Wizz Air ha inoltre attivato il suo primo volo da Milano Malpensa a Bucarest.

Sito web ufficiale compagnia aerea
Wizz Air

Dal 2004 la compania aerea Wizz Air contribuisce allo sviluppo del turismo tra l'Europa dell'Est e dell'Ovest e con le sue tariffe convenienti favorisce la crescita del traffico. Milano Malpensa è il più recente ingresso nel network di Wizz Air che conta oltre 70 aeroporti in 27 paesi. Wizz Air vanta una flotta di 39 airbus A320 e un team di 1.500 professionisti dell'aviazione offre un servizio superiore con tariffe molto basse facendo di Wizz Air la compagnia preferita da più di 12 milioni di passeggeri nel 2012.

 

All Rights Reserved Aeroporto Orio al Serio non è responsabile del contenuto dei siti recensiti Copyright © 2011 -2012
Aeroporto Orio al Serio