Meteo

 
Aeroporto Orio al Serio Last minute Partenze Arrivi Voli low cost
Meteo

Meteo Aeroporto Orio al Serio Condizioni meteo all' aeroporto orio al serio di bergamo, il tempo previsto per i prossimi giorni.


   

In genere il meteo all' aeroporto orio al serio di bergamo, gode di un clima tipicamente temperato delle medie latitudini, piovoso o generalmente umido in tutte le stagioni, con estati particolarmente caldi, inoltre la vicinanza dei monti permette di evitare i fenomeni di nebbia invernale e di afa estiva che caratterizzano incece le zone del milanese.

Salvo fenomeni particolari la stagione invernale è compresa tra novembre e fine marzo, il meteo caratterizza una percentuale di piovosità molto bassa rispetto alla media italiana. In riferimento alla media trentennale compresa tra gli 1961-1990, la temperatura meteo media del mese più freddo è gennaio, con +1,5 °C, mentre quella del mese più caldo è luglio, con +22,4 °C.

Le precipitazioni sono concentrate in prevalenza nei periodi compresi tra marzo e maggio, con un leggero calo nei mesi estivi, e un aumento nel periodo compreso tra ottobre e novembre. Le medie annue relative alle precipitazioni sono superiori ai 1.100 mm, distribuite in circa 97 giorni, con massime nel periodo estivo ed autunnale e minime meteo in occasione della stagione invernale.

All' aeroporto Orio al Serio di Bergamo è presente la stazione meteorologica di riferimento per il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare e per l'Organizzazione Mondiale della Meteorologia, relativa alla zona corrispondente delle Prealpi lombarde e alla città di Bergamo. Gestita dall'Enav, la stazione meteorologica è situata nell'Italia nord-occidentale, in Lombardia, all'interno dell'aeroporto di Orio al Serio, a 237 metri s.l.m. e alle coordinate geografiche 45°40'N 9°42'E", nei pressi della città di Bergamo.

 

All Rights Reserved Aeroporto Orio al Serio non è responsabile del contenuto dei siti recensiti Copyright © 2011 - 2015
Aeroporto Orio al Serio