Lituania

 
Aeroporto Orio al Serio Last minute Partenze Arrivi Voli low cost
Lituania

Lituania A partire da marzo 2008 la Lituania è entrata nell'area Schengen, a così abolito i controlli alle frontiere, risulta comunque consigliato viaggiare con un documento d'identità valido.

Il territorio della Lituania è in prevalenza pianeggiante, con gli scenari suggestivi e le coste sabbiose che attirano in estate molti turisti. Dal punto di vista economico la Lituania è il paese europeo che sta crescendo più rapidamente.

Voli a basso costo per la Lituania       Lastminute       Edreams       Expedia

Links sponsorizzati


I mesi migliori per visitare la Lituania sono quelli estivi, anche se nei mesi di Luglio ed Agosto i prezzi lievitano enormemente rispetto al resto dell’ anno.

Per quanto riguarda la gastronomia, ricordiamo che alla base della cucina lituana ci sono i formaggi e le patate; un piatto tradizionale e indimenticabile è il cepelinai, uno sformato di pasta di patate con una pallina di formaggio, carne o funghi al centro e coperto da una salsa a base di cipolle, burro, panna acida e pezzetti di pancetta. Gli abitanti della Lituania sono generalmente socievoli ed ospitali e vi offriranno il loro tipico liquore al miele, lo stakliskes.

La Lituania confina a ovest con il mar Baltico, dove si trova la città di Klaipeda, lungo la costa si trovano spiagge sabbiose e dune di sabbia, verso est il paese ha un aspetto collinare con estesi boschi, comunque il patrimonio boschivo è meno esteso rispetto la Lettonia e la Estonia.

Per quanto riguarda i trasporti la Lituania è attraversata dall'autostrada E67 chiamata anche Via Baltica, che collega Varsavia con Helsinki via Kaunas, Riga e Tallinn, e dall'autostrada Vilnius-Kaunas-Klaipeda, inoltre il paese possiede una rete stradale sviluppata e svolge un importante ruolo come paese di transito tra l'Europa centrale e il NordEuropa e tra l'enclave russa di Kaliningrad e la Russia, nonché tra la Bielorussia e i paesi scandinavi.

 

Le principali città della Lituania sono: Vilnius, Klaipeda , Kaunas, Panevezys, Siauliai ed Elektrenai.

La Lituania è lo stato baltico più vivace ed anticonvenzionale, è un piccolo stato che ha raggiunto l'indipendenza nel 1991, ma è ricco di attrattive. Una delle principali è la città di Vilnius, una città dal sapore senza dubbio internazionale, con la Piazza della Cattedrale e la stupenda Città Vecchia.

Il pericolo di incidenti stradali è relativamente elevato. In inverno sopratutto sulle strade secondarie non viene spesso sparso il sale e la neve non viene sgombrata. In caso di incidente automobilistico e trattative con la polizia non firmare nessun documento di cui non si capisce il contenuto, se occorre, esigete un interprete.

 

All Rights Reserved Aeroporto Orio al Serio non è responsabile del contenuto dei siti recensiti Copyright © 2011
Aeroporto Orio al Serio